Candidati all’ Organo di Controllo 2024-28
Alessandra Baldassari
Nata il 4 marzo 1960 a Roma, imprenditrice, ho maturato la mia esperienza lavorativa dal 1987 in diversi settori. Inizialmente nel ruolo di impiegata amministrativa in aziende di impiantistica e commercio, ho negli anni ricoperto ruoli di sempre maggiore responsabilità, soprattutto nel settore amministrativo e di controllo di gestione, fino ad essere Presidente di un Consorzio di servizi per le aziende e poi Responsabile Affari istituzionali e Risorse Umane di un’industria farmaceutica.
Ho avuto diversi incarichi in seno ad UNINDUSTRIA Lazio in qualità di Membro del Consiglio Direttivo della Sezione Farmaceutica e Biomedicali nonché di Componente sia del Comitato Tecnico Sicurezza sul Lavoro sia del Comitato Tecnico Lavoro e Formazione.
Dal 2009, inoltre, ho iniziato ad investire su attività imprenditoriali sia nel commercio che nell’industria.
Avendo da sempre amore per la lettura e per il giornalismo, ho collaborato come pubblicista con diverse testate online e con la Gazzetta del Mezzogiorno.
Da quando nel 2015 ho incontrato l’Amore -oggi mio marito- lo scrittore Diego Zandel, ho iniziato ad appassionarmi alla questione dell’esodo giuliano dalmata e soprattutto alla storia di Fiume, approfondendo le mie allora scarse conoscenze sull’argomento. Frequentando sempre più assiduamente i Fiumani, l’Istria e Fiume, oggi mi sento “Fiumana d’adozione” e non perdo occasione per far conoscere a chi ancora purtroppo lo ignora quanto accaduto in quelle nostre terre.
Due grandi passioni: la Lettura e la Politica.
Un profondo credo: Libertà.